Capelli al sole: proteggerli coi prodotti giusti

Sei al mare, ti godi la giornata al sole, leggi un libro che tieni chiuso nel cassetto da mesi e magari sorseggi un buon cocktail prima di ritornare a casa con la dorata abbronzatura ottenuta dopo ben otto ore passate in spiaggia. Fai la doccia, metti il doposole e cosa succede? I capelli sono come stoppa, secchi e magari con qualche accenno alla “paglia”. Insomma un disastro!

Per quest’estate ho adottato nuovi prodotti, ecco quelli che mi hanno aiutato…

- Prima di andare in spiaggia: proteggo i capelli dai raggi UV con lo spray Sun Protection di Wella, basta applicarlo direttamente sui capelli umidi prima e durante l’esposizione al sole senza risciacquare ed il profumo è davvero eccezionale!!

- Il lavaggio: quest’anno ho scelto la linea Blu Orange. Il doccia shampoo restitutivo che deterge dolcemente la pelle e i capelli stressati – anche se non sono una patita dei dei prodotti due-in-uno, questo pulisce a fondo le impurità (salsedine, sale, creme ed olii vari) senza aggredire la cute e la pelle -. Pratico e comodo, mi ha aiutato a eliminare un prodotto dalla valigia per dar spazio a un paio di scarpe in più!
Avendo i capelli lunghi, ho inoltre scelto inoltre un balsamo-crema restitutivo che nutre intensamente e ripara la fibra capillare dalle aggressioni esterne. Il profumo non è di quelli che t’immagini, cocco o fiori esotici, tipici dei prodotti da-mare, ma ha funzionato: niente punte rovinate o capelli secchi un una posa che dura solo 2-3 minuti! Promosso a grandi voti!

- Dopo la doccia: olio di L’Orèal Elvive Straordinario, di nome e di fatto!! Olio di Loto,olio di Rosa e olio di Lino nutrienti, olio di Camomilla lucidante, olio di Fiore di Tiarè antisecco e olio di Margherita per nutrire a fondo e donare lucentezza dalla radice alle punte dei capelli. Inoltre è un vero passepartout, perché lo si può utilizzare in diversi modi: prima di uscire per proteggerli dai raggi UV,  prima della doccia per un massaggio alla cute, dopo lo shampoo sui capelli umidi per un tocco effetto “velluto”. Uno di quei prodotti di cui t’innamori!

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Iscriviti

Ricevi al tuo indirizzo email tutti i nuovi post del sito.

Unisciti agli altri 56 follower

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: